Seleziona Pagina

Martin Wilsey scriverà su “Cose da Altri Mondi”

Martin Wilsey scriverà su “Cose da Altri Mondi”

Ho già avuto occasione di dire che Cose da altri mondi è una rivista online che si occupa di fantascienza e del fantastico in ogni sua forma diversa dalle altre.

Una delle differenze che vogliamo cercare di perseguire è quella di aprire la redazione a realtà non solo italiane che operano nell’ambito del fantastico e della fantascienza, con contributi provenienti da altri paesi, anche per non parlare sempre di noi stessi e della realtà del nostro settore in Italia, spesso di nicchia ed assai poco “mainstream” rispetto a quella di altre nazioni.

Perciò abbiamo cominciato ad invitare professionisti ed amatori del nostro settore di altre nazioni e la reazione alle nostre richieste di partecipazione sono state assai positive e le adesioni comincino già ad arrivare.

Il primo (ma non sarà certo l’ultimo) che è salito sul nostro carro è lo statunitense Martin Wilsey.

Martin è un prolifico scrittore nord-americano di fantascienza a tempo pieno ed è anche il fondatore e CEO di Tannhauser Press, una piccola casa editrice e un ambiente collaborativo e sinergico esplicitamente creato da scrittori per scrittori.

Sul suo blog produce anche un webcomic settimanale e condivide le sue ispirazioni e opinioni sulla vita. Oltre a scrivere, ha iniziato ad espandere gli sforzi nell’editoria attraverso la Tannhauser Press con la produzione di audiolibri e di podcast.

In due parole Wilsey ha più progetti del tempo a sua disposizione. Sentitevi liberi di mandargli un’e-mail e distrarlo ancora di più.
Ma lasciamo che Martin si presenti direttamente ai lettori…

Il mio nome è Martin Wilsey, vivo negli Stati Uniti, in Virginia, mi occupo di scrittura full time e sono il creatore dell’acclamata saga, bestseller di fantascienza, “Solstice 31”.
Il mio primo romanzo “Still Falling” è uscito nel Marzo 2015. Meno di tre anni e più di mezzo milione di parole pubblicate più tardi sono andato in pensione otto anni prima del previsto ed ora scrivo fantascienza a tempo pieno.

Sono uno di quelli fortunati. Sono in grado di vivere il mio sogno.

Il mio motto è: “Bere caffè. Fare robe.”

Su mio sito, offro le mie personali intuizioni sul mondo della fantascienza.

Gli argomenti che ho intenzione di trattare includeranno cosa vuol dire essere un autore di genere oggi negli Stati Uniti. Le gioie e le sfide, gli strumenti, la tecnologia e i metodi che uso per fare il mio lavoro, tutte lezioni che ho imparato lungo la strada.

Illustrerò nel dettaglio le cose che mi ispirano e le cose che mi distraggono.

Parlerò anche di film, TV e di libri e offrirò opinioni occasionali su vari argomenti riguardanti la fantascienza.

Inoltre, di tanto in tanto scriverò del mio gatto, Baily.

Martin Wilsey
http://www.wilsey.org
http://www.martinwilsey.com
https//www.amazon.com/Martin-Wilsey

La traduzione di Martin è stata fatta da Luca Oleastri.

L'Autore

Giovanni Mongini

Tra i maggiori specialisti mondiali di cinema SF (Science Fiction) è nato a Quartesana (Fe) il 14 luglio 1944 e fino da ragazzino si è appassionato all'argomento non perdendosi una pellicola al cinema. Innumerevoli le sue pubblicazioni. La più recente è il saggio in tre volumi “Dietro le quinte del cinema di Fantascienza, per le Edizioni Della Vigna scritta con Mario Luca Moretti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *