L’ANIMA DELLA GUERRA – CENTO PAROLE
Nel suo microracconto, una nave d’assalto e un cargo commerciale vengono alle strette. L’attacco si preannuncia sanguinoso…
t.c.b.
L’anima della guerra, di Andrea Cabassi
La nave d’assalto Koomenda stava inseguendo il cargo della Compagnia Mineraria Due di ritorno dal centro di smistamento. Infatti il cargo non trasportava nulla, e la sicurezza si limitava a uno scudo a fase più un sistema di autodistruzione: l’equipaggio semiautomatico si sarebbe fatto esplodere con la nave piuttosto che consegnarla ai pirati.
Forse però la programmazione era stata imprecisa, o quelle coscienze digitali avevano desistito all’idea di una fine onorevole; comunque l’attacco si concluse senza danni, fatte salvo le fiancate del cargo, completamente imbrattate con… promozioni, saldi e codici sconto!
Perché la pubblicità ferisce più della spada.
Il racconto “L’anima della guerra” è World © di Andrea Cabassi. All rights reserved.
(Segui questo link e spedisci un tuo breve racconto fantastico di cento parole)
Tea C. Blanc
È comasca. Vive un po' a Como, un po' in Svizzera. Collabora ad alcune riviste, sia cartacee che digitali. Ha pubblicato un racconto di genere fantastico con Edizioni Dell’Angelo; il romanzo dagli spunti fantascientifici “Mondotempo” (Watson Edizioni, collana Andromeda). Ha partecipato a varie antologie di autori vari con racconti o saggi. Finalista a vari premi, tra cui Premio Urania nel 2024.
Io l’avevo lasciato un commento, certo era più corto di cento parole.. 😉
A Franco battaglia. Non mi risulta alcun commento con questo nome. Ho controllato, ma probabilmente il sistema non l’ha preso.
Se vuoi, puoi tornare a scriverlo.
Il titolo è “L’anima della guerra”, non “L’anima della battaglia”!