Seleziona Pagina

Buck Rogers, la nuova serie, sarà prodotta da George Clooney per Legendary

Buck Rogers, la nuova serie, sarà prodotta da George Clooney per Legendary

Buck Rogers nel 25° secolo sarà prodotto da George Clooney secondo ciò che annuncia la rivista specializzata Variety.

Attraverso la sua società di produzione Smokehouse Pictures, Clooney ha firmato per la produzione di una nuova miniserie per Legendary basata sul classico personaggio di fantascienza Buck Rogers.

Clooney sarà il produttore esecutivo con il partner Grant Heslov.

Un rappresentante di Clooney dice che l’attore-regista ha firmato il progetto solo come produttore e non reciterà, contrariamente ad altre indiscrezioni.

Legendary finora non ha commentato.

Brian K. Vaughan (noto per ‘Under the Dome’ e ‘Y the Last Man’) scriverà la serie.

Smokehouse si unisce così ai responsabili di Angry Films, Don Murphy e Susan Montford, come produttori, al pari di Flint Dille, il nipote del creatore del serial a fumetti che ha reso Buck Rogers un nome familiare negli anni ’30.

La serie non ha al momento un distributore.

Buck Rogers albi di fumetti

Rogers è apparso per la prima volta come Anthony Rogers nel numero di agosto 1928 della rivista di fantascienza ‘Amazing Stories’, in un romanzo intitolato ‘Armageddon 2419 AD’ di Philip Francis Nowlan.

Veterano della prima guerra mondiale, Rogers rimane intrappolato in una miniera di carbone ed entra in uno stato di animazione sospesa, finché non viene rianimato quasi 500 anni dopo e si ritrova in un paesaggio devastato dalla guerra di quelli che una volta erano gli Stati Uniti contro gli invasori asiatici…

Buck Rogers Buck Rogers nel 25° secolo

Nel 1929, il personaggio fu ribattezzato Buck Rogers e adattato nel fumetto ‘Buck Rogers in the 25th Century DC’, pubblicato dalla John F. Dille Co.

Da lì, il personaggio divenne rapidamente un trend vincente, con fumetti, linee di giocattoli, fiction radiofoniche e adattamenti di film in serie per tutto il XX secolo.

L’ascesa di serie di fantascienza come Star Wars e Star Trek, tuttavia, ha causato la caduta del personaggio; l’ultimo adattamento di alto profilo è stato una serie della NBC del 1979 che è durata appena due stagioni.

Buck Rogers in italiano

 

L'Autore

Sergio Giuffrida

Classe 1957, genovese di nascita, catanese d'origine e milanese d'adozione. Collabora alla nascita della fanzine critica universitaria 'Alternativa' di Giuseppe Caimmi, e successivamente alla rivista WOW con Franco Fossati e Luigi Bona. Dall'inizio degli anni Novanta è segretario del SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), Gruppo Lombardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi la NewsLetter

Scrivi la tua email:

Prodotto da FeedBurner